KINESIOLOGIA ENERGETICA®: CORSO DI FORMAZIONE

PER AFFRONTARE TUTTI I TIPI DI PROBLEMATICHE DELL'INDIVIDUO
fisiche, emozionali, psicosomatiche, energetiche o genetiche.

Questo corso è stato creato, denominato e registrato con il marchio di KINESIOLOGIA ENERGETICA® da Ezio La Morella.



Cosa significa?
  • Kinesiologiatest diagnostico che permette un dialogo con il corpo dando la possibilità di investigare qualunque tipo di problematica
  • Energetica: risoluzione definitiva e permanente del problema
La KINESIOLOGIA ENERGETICA ® è un’evoluzione naturale e molto avanzata della Kinesiologia Applicata che, come tutti sanno, è ad esclusivo appannaggio della classe medica.

Il conduttore del corso ha seguito nel 2000 il corso Master di Kinesiologia Applicata con il Dr. Prof. Ruggero Dujany grande genio eclettico della moderna medicina. A seguito di questo Master Ezio La Morella, innamoratosi della tecnica, è diventato pupillo del grande Dr. Dujany e ha sviluppato a sua volta una serie di protocolli terapeutici completamente innovativi: tipo quello che riguarda il trattamento delle allergie e intolleranze alimentari in modo permanente ed in una sola seduta nella maggior parte dei casi!



INTERVISTA A EZIO LA MORELLA


La cosa strabiliante di questa tecnica che si rivolge a medici, a terapeuti ma anche a persone comuni che abbiano a cuore la propria salute, consiste nel fatto che è estremamente rapida, precisa, semplice e soprattutto la maggior parte delle volte consente un trattamento permanente.
E’ in grado di affrontare qualsiasi tipo di problematica risalendo, attraverso la catena causale, all’origine primaria che ha dato origine al disagiosia esso fisico, emozionale, psicosomatico, energetico o genetico.  Ha la precisione del laser ed è più veloce di qualsiasi sistema diagnostico oggi disponibile in centri terapeutici specializzati!

Come test di base per testare il Cliente viene usato il Test di Morter, cioè il test kinesiologico eseguito utilizzando le caviglie della persona sdraiato sul lettino; ma si impara necessariamente anche a testare tutti i muscoli reattivi della Kinesiologia classica, oppure un muscolo testimone a scelta del terapeuta.

Si impara a testare se stessi e chi si vuole: anche a distanza (sempre con K.E.)

Sono innumerevoli le problematiche che rende in grado di affrontare: per esempio dal mal di testa al mal di schiena; dai problemi posturali e strutturali, ai blocchi oculari; lupus facciale; dalle cisti ovariche alla sterilità; dalle malocclusioni dentarie a problemi di carie; dalla Sindrome di Sjiogren alla Sindrome di Raynaud; dalla sindrome del tunnel carpale al blocco della valvola ileo cecale (spesso scambiata per appendicite); dalla rinite allergica alle problematiche epatiche; dai problemi di malessere in relazione ai propri familiari ai sistemi di credenze vecchi di generazioni, e molto altro!

Inclusi FOCOLAIO DI HAMER e catena di HELLINGER!!! Unico nel suo genere!

Per semplificare il tutto, il programma viene stabilito in quattro incontri di due giorni ciascuno con frequenza mensile: ogni incontro è completo e fine a se stesso in modo da poter essere applicato immediatamente, già dall’indomani: in estrema sicurezza e completezza di informazioni.

La teoria e la pratica si susseguono costantemente ed intensamente.

Come testo di base viene consigliatro il libro: TEORIA E PRATICA DELLA KINESIOLOGIA APPLICATA di Ruggero Dujany edito da TECNICHE NUOVE, con l’ausilio di numerose dispense distribuite step by step.

Nell’ambito del corso, anche se vengono utilizzati spesso i punti di Agopuntura, non vengono utilizzati aghi ma si usa semplicemente un apparecchietto brevettato (ACPASONIC) che abbrevia di molto i tempi di trattamento rispetto ai classici aghi; oppure si usano la moxa, le dita o le mani.

Viene utilizzato un listing di base che permette di scansionare in maniera agile e veloce i vari problemi che la persona può avere, dando un’idea d’insieme e generale in pochi secondi. Il listing completo conta oltre 300 domande e riguarda tutti gli aspetti del Cliente: organi, visceri, meridiani, chakra, credenze, linea del tempo, livelli energetici, psiche, sogni patogeni, struttura e tutto quanto può originare problemi di piccola o grande entità.

E’ davvero un CHECK UP estremamente completo!


Un esempio molto scarno di listing, su cui si procederà un’indagine molto accurata è ad esempio: traumi fisici, sindromi traumatiche, vaccinazioni, inversioni psicologiche, blocchi emotivi, global disintegration, conflitto biologico, struttura (tutta: cranio, colonna, denti, suture craniali, TMJ, riflessi cloacali, ecc.), ghiandole, metabolismo, metabolismo dell’acqua, metabolismo dei lipidi, ecc., disorganizzazione neurologica, punti neurolinfatici e neurovascolari, i vari tipi di stress e di switching, cross crowl, fondamenti energetici della psiche, regressione all’origine dei traumi, stati energetici del sangue, stati energetici del quoziente intellettuale, anime vegetative degli organi, nutrizione materna e paterna, io e super io, vari tipi di malinconia, nuclei parassiti di sofferenza emotiva, cicli alimentari, intolleranze e allergie alimentari e non, immunità fisica e psichica, parassitosi, vari tipi di sbarramenti: sessuali, famigliari, ecc.; supplementazioni, neurologic child, lussazioni e sublussazioni, e molto molto altro: decisamente troppo per essere riportato integralmente in una breve presentazione come la presente intende essere.


Il corso è stato pensato in modo di dare moltissimo materiale in pochissimo tempo, l’allievo ha infatti il tempo tra un incontro e l’altro di fare pratica ed esperienza personale da verificare poi in gruppo all’incontro successivo.

Alla fine della frequenza completa dei quattro incontri l’allievo riceve un Attestato di Frequenza al corso. Una volta frequentato il corso una prima volta, l’allievo può ripetere la frequenza ogni volta che vuole, in tutto il territorio italiano. Chi desidera rifrequentare integralmente il corso può dare l’esame, e ricevere quindi il Diploma di Operatore Energetico in KINESIOLOGIA ENERGETICA ®.

Per ogni eventuale ulteriore informazione, il conduttore Ezio La Morella, è disponibile sia durante le sessioni del corso, sia alle presentazioni dello stesso.

Siamo peraltro in fase di raccolta dei commenti e dei feed back relativi ai corsi frequentati da parte di medici e terapeuti che già applicano a tutto campo la preziosa metodica acquisita (in vari campi di applicazione: dalla Ginecologia, all’Ortodonzia Olistica, alla Posturologia, all’Endocrinologia, alla medicina PRENATALE, ecc.).
In questo caso è possibile dire che l’unico limite è dato dalla carente creatività o fantasia dell’operatore, infatti non ci sono limiti oggettivi di applicazione per questa tecnica davvero speciale: infatti è possibile testare e trattare chiunque: dal feto, al neonato, al bambino in età scolare, dall’adolescente all’adulto, alla persona anziana, anche se disgraziatamente bloccata a letto o peggio ancora paralitica o colpita da handicap fisico o neurologico (tipo Alzheimer o Parkinson).

Si possono testare bimbi autistici, sordomuti, ciechi, persone in coma, ecc.

E’ davvero sorprendente ed illimitata!

La Kinesiologia Energetica è una valida ed irrinunciabile integrazione a qualsiasi indirizzo professionale nell’ambito della salute e della prevenzione, e si integra in perfetta simbiosi con la pratica quotidiana di medici, dentisti, ginecologi, endocrinologi, ortopedici, psicoterapeuti, agopuntori, omeopati, massofisioterapisti, naturopati, ecc.

Con grandissima soddisfazione di operatori e clienti.


Il conduttore intrattiene inoltre uno stretto scambio di informazioni con quanti hanno seguito in passato i corsi e scoprono tutti i giorni nuove possibilità di applicazione!