COS'E' IL REIKI

Il Reiki è nato ufficialmente nel 1922 dal genio del giapponese Mikao Usui.Il metodo si è diffuso in tutto il mondo a partire dal 1988,oggi è il metodo di guarigione più diffuso e conosciuto.
Reiki , antico metodo di guarigione è una parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale” e nasce dall’unione di due concetti:
Rei = energia che riceviamo al momento della nascita, è lo spirito, l’intelligenza che guida e informa di Sé l’universo, regolandone il funzionamento. Questa forza in molte culture è chiamata Dio o comunque è identificata in un Essere Supremo con cui entrare in contatto attraverso la preghiera. In effetti noi esseri umani siamo costantemente guidati da Rei, è la forza che ci spinge verso la vita e l’esperienza, verso l’amore e verso il mistero Rei, è il Sé Superiore , quella parte di noi che conosce le cause di ogni nostro problema e conosce il modo di risolverlo, Rei è tutto ciò che è intorno a noi.
KI = è la forza vitale che scorre in ogni organismo vivente ed è conosciuta anche come Prana o Chi (nella medicina tradizionale cinese) essa circola negli organi interni e nei meridiani energetici, ed è responsabile dei principali processi fisiologici, come la respirazione, la digestione, la circolazione sanguigna e linfatica.
REIKI
Riduce il dolore
Allevia lo sforzo e la tensione
Ha un effetto purificatore e disintossicante.
Rafforza la consapevolezza nelle nostre qualità positive.
Aiuta a riconnettersi con la parte più profonda di noi, consentendoci il nostro sviluppo personale.

La consapevolezza e l’esperienza di sé viene accelerata praticando REIKI.

Questo ha inizio durante il seminario di Primo Livello, momento molto importante che inizia durante l’atto delle armonizzazioni (o attivazioni). I nostri canali di ricezione, naturalmente in noi fin dalla nascita, vengono risvegliati e ripuliti dall’energia Universale e la luce guaritrice comincia a fluire attraverso le mani, attingendo dal cuore ciò che riceviamo dall’universo, dal quel preciso momento diveniamo canali Reiki.

Il primo livello Reiki viene chiamato anche livello manuale, poiché dà la possibilità ad ogni essere umano, una volta riconnesso con la sorgente Rei, di trasmettere l’energia cosmica attraverso l’imposizione delle mani. L’energia del Reiki lascia nella nostra persona e nella nostra energia la luce divina, ci armonizza equilibrando i nostri Chakra.
Reiki è noto in tutto il mondo come “metodo naturale di guarigione”, ma anche se dà grandissimi risultati in questo senso, il suo vero terreno di lavoro è la consapevolezza e la spinta all’evoluzione.